Italiano ▼
» Prenotare
L'Oustaou du Luberon
Coquelicot Oustaou du Luberon
Accueil
Twitter
Facebook
Blog
Instagram
pinterest
Google +
whatsApp
Email
© Oustaou du Luberon
© Oustaou du Luberon
© Oustaou du Luberon
© ADT Vaucluse- Alain Hocquel
© Oustaou du Luberon
L'Oustaou du Luberon
L'Oustaou du Luberon

Il Luberon al di fuori della stagione estiva

© oustaou du luberon

Vacanze a Oustaou: attività da fare in una giornata piovosa


Abbiamo preparato una piccola raccolta di idee da fare in caso di pioggia. Abbiamo in programma: gite in famiglia, luoghi di visite culturali e musei.

Idee per gite/giochi in famiglia:
- Pertuis Bowling a 8 km
- Cinema a Pertuis
- Sala di arrampicata a Pertuis
- Campi da gioco coperti a Venelle
- Piscine aperte in bassa stagione: Venelle


luoghi e luoghi culturali da visitare (al riparo!):
- 1 ora di auto dalle Carrières de Lumières a Les Baux de Provence, con magnifici spettacoli.
- Le miniere di BRUOUX 40 minuti da Oustaou du Luberon: Il maestoso sito delle miniere di Bruoux combina ricchezze naturali e storiche, testimonia la convivenza dell'uomo con l'ocra. Un viaggio sotterraneo Attraversa un circuito di 650 m di gallerie, alte fino a 15 m, all'interno di una rete sotterranea di oltre 40 km. Temperatura media della galleria: 10°C. 40 minuti di auto, le gallerie sotterranee color ocra a Gargas vicino a Apt
- Château de la Barben, classificato come monumento storico (1 ora di auto vicino allo zoo di Barben
- Castello di Lourmarin situato a 14 km di distanza, con visite e cacce al tesoro per bambini
- Abbazia di Silvacanne, gioiello dell'arte cistercense, a La Roque d'Antheron, a 14 km dalle Gites,

vacanza rilassante della Francia meridionale © Oustaou du Luberon

Amanti di vacanza rilassante e culturale

Il Sud della Francia simboleggia spesso le vacanze estive. Tuttavia, anche se una vacanza al mare può essere fantastica, regioni come il Luberon en Provence tendono ad essere nere nel bel mezzo dell'estate. Durante l'inverno, la Provenza ha un fascino completamente diverso e i turisti sono molto meno.

Con il clima rimanente mite in inverno, è possibile esplorare questa regione a proprio piacimento. Inoltre, i prezzi fuori stagione sono notevolmente più bassi, il che non è trascurabile. Se siete un fan di vacanza tranquillo e rilassante nel cuore di un piccolo villaggio provenzale o, al contrario, una vacanza culturale e più attivo, siete nel posto giusto!

Per una vacanza in famiglia ben installato nel cuore della splendida campagna provenzale

In inverno, le strade di questi villaggi sono di solito molto tranquille, tranne per alcune ore al mattino quando il mercato locale si sposta nelle strade o nelle piazze principali. La gente del posto sa quasi tutti, se si prende il tempo per chattare con loro, si sentirà rapidamente integrato nel villaggio e poi sperimentare un'esperienza unica. Invece di andare al ristorante, utilizzare questo tempo per cucinare piatti provenzali nel vostro cottage, passeggiare nei campi gialli dorati o andare per la giornata in alcune delle città circostanti.

Avignone, Arles, Nîmes, Marsiglia o Aix-en-Provence sono città provenzali molto piacevoli da visitare in inverno. Il clima della Provenza, secco e soleggiato durante questa stagione, vi farà venire voglia di uscire e viaggiare ciascuna di queste città. Inoltre, le attrazioni turistiche più popolari come musei, teatri, Palazzo dei Papi o Notre Dame de la Garde sono molto meno visitate in inverno. Pertanto, non dovrai fare la coda all'ingresso per visitarli!

Tra visite culturali e shopping, non dimenticate di prendervi una pausa in un caffè ogni tanto per bere vino caldo, specialità locale. Quest'ultimo è la bevanda ideale per riscaldarti quando la temperatura si raffredda e il vento soffia. Tuttavia, probabilmente avrete la possibilità di degustare anche il vino rosé locale seduto sulla terrazza di un caffè perché quasi tutta la Provenza gode di un clima molto mite in inverno (in media 14°C in dicembre in questa regione!).

Prova la cucina invernale provenzale: i piatti offerti in inverno, a base di selvaggina, tartufo e molte erbe, nei vari ristoranti, vi metteranno l'acqua in bocca. Siediti in ostello e gustati una cena in un'atmosfera accogliente, su un tavolo di legno e di fronte a un camino. Puoi anche scegliere di cucinare il tuo pasto provenzale da solo nel tuo cottage, con una cucina completamente attrezzata in cui potrai goderti la scoperta dei prodotti locali che avrai acquistato dai piccoli produttori nei mercati.

Escursioni in riva al mare in inverno in Provenza

Anche se il Mar Mediterraneo è troppo freddo in inverno per nuotare, la costa provenzale vale sicuramente la pena di visitare. Le insenature, queste ripide calette scogliere, sono particolarmente belle durante la stagione invernale e sono una meta ideale per l'avventura in un'escursione. È inoltre possibile fare una lunga passeggiata sulla spiaggia, quindi andare al villaggio per riscaldarsi in uno dei caffè o ristoranti. Se scegli un ristorante di pesce, assicurati di assaggiare la zuppa di pesce locale, la tradizionale bouillabaisse.

Due città costiere molto piacevoli da visitare in inverno sono Aigues-Mortes e Saintes Maries de la Mer, per non parlare della costa blu con Carry le Rouet ecc… e naturalmente Marsiglia e le calanques di Cassis

Speriamo che vi sia piaciuto questo assaggio delle attività e delle visite offerte in Provenza nel Luberon durante una vacanza invernale. Allora, quale Gite vuoi?

villaggi arroccati del Luberon © oustaou du luberon

Per escursioni tutto l'anno


Le Luberon vi invita tutto l'anno per escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo.

giochi per famiglie nel Sud della Francia © Oustaou du Luberon

Idee fuori e giochi con la famiglia


Offriamo una selezione di attività a che fare con la famiglia. Ci sono per tutti i desideri, attività sportive, attività culturali, giochi e tempo libero.

Molti giochi di tracce offerti in loco

Il oustaou di cui fa riferimento BOUGER EN FAMILLE visita Provenza in Famiglia

affitto di gruppo, luogo per incontrare diversi © Oustaou du Luberon

Un luogo ideale per cuginate e feste!


Una cuginata riunisce tutte le generazioni ed è importante che tutti si divertano. L’Oustaou ha tutto pianificato: attività per grandi e piccini, con piscina riscaldata, bocce per tontoni, panca all’ombra delle nonne… mi dispiace, oggi, le nonne sono moderne! così suggerimenti per una bella escursione, un laboratorio creativo o una pratica su un dispositivo fitness all’aperto!

Cucuron © Oustaou du Luberon

Il Vaucluse, una bellissima zona colorata tutto l'anno


Il Vaucluse, ricco di tesori nascosti, vi accoglie sia in estate che in inverno, condividendo le sue attrazioni, come il Festival di Avignone, i suoi mercati settimanali e le feste popolari. Gli stabilimenti culinari offrono piatti come atrio, carciofo con barigoule, agnello di Sisteron, bohemien e molti altri.

Non dimenticate di gustare, senza moderazione, il melone de Cavaillon, che rende il piacere di chi lo assaggia. Molte persone li hanno segnalati a casa, con la vendita di melone sotto forma di 8-to-pack

mercato del tartufo in Provenza © Oustaou du Luberon

Gourmande passeggiata nella Terra del Tartufo Nero


Rognes è uno dei borghi più belli dei Paesi d’Aix. Se il tartufo ha fatto la sua fama, la qualità del suo terroir vinicolo è confermata dal numero delle sue cantine, con molti vini. Terroir equilibrato, vi trasporta nel cuore dei vigneti per scoprire meglio la foresta provenzale.

Le originalità sono tutte le ragioni per passeggiare: allevare Perdrix Rouge, succulenza di formaggi cremosi della fattoria Bregalon, come se la ballata ti avesse inclinato alla degustazione! Non dimenticare acquista prima di iniziare i tuoi biscotti croccanti proprio di fronte al Municipio! Se il sole è parte (come spesso!), avrete dopo aver aperto una bottiglia di Rognes rosé? Un'altra idea di vita! Possibilità di seguire una variante del circuito (14 km), con un favoloso panorama della valle Durance, del Luberon e del Ventoux. dettaglio del sentiero del viticoltore

Abbaye de Silvacanne © Oustaou du Luberon

Castelli e abbazie


Castello di Lourmarin I Castello rinascimentale in Provenza, a 14 km dalle Gites, gioco di pista per bambini, concerti e animazioni chateau-de-lourmarin

Abbazia di Silvacanne, gioiello di larto cistercense, a Roque d'Antheron, 14 km da Gites, abbaye-silvacane

© Oustaou du Luberon
thalasso en provence © Oustaou du Luberon

Thalasso e Balneo


Situato a 1 ora e 15 minuti dai vostri affitti, il termalismo di Gréoux risale all'antichità; già nel I secolo, i romani si stabilirono vicino alla sorgente termale e il luogo divenne rapidamente un luogo dedicato alla salute.

Dopo un lungo periodo di oblio, le Terme furono rilanciate alla fine del XVII secolo e Paolina Borghese, parente del grande Napoleone, vi soggiornò più volte. Dal 1962, la Chaîne Thermale du Soleil si è impadronita di questi luoghi e ha ricostruito le terme nella loro posizione originale. Ciò che colpisce immediatamente a Gréoux, quando si arriva alle terme trogloditiche, celtiche e gallo-romane

moulin oliversion © Oustaou du Luberon

Fabbriche, negozi e negozi


* L'Occitane en Provence, situato a Manosque a 30 minuti dai vostri affitti, fabbrica creata nel 1976, cura di oli essenziali, profumi naturali secondo i principi della medicina erboristica, magnifica visita alla fabbrica, museo e negozio!

* I negozi chic a Aix en Provence, situato a 30 km di distanza, superba città del sud!

* Frantoi Luberon, Provenza a Cucuron : il frantoio del Delfino e il frantoio Oliverson

Al Cadenet Bastide di Laval

L'Oustaou du Luberon
La Tuilière 84530 Villelaure
+33.(0)6.64.90.56.24 ❖ oustaouduluberon@gmail.comLegal notice
Immersion en Provence, Créateur de séjours

Cécile REYNIER & Michel VINCENS , N° siret 390 152 056 00037 - La Tuilière 84530 Villelaure
N° TVA FR 5439015205600037 - Organisateur de Séjours agrée Atout France N° IM08415001
» Politique de confidentialité
» Terms of Sales

Dobeuliou Création Internet
Partager
Facebook Twitter
L'Oustaou du Luberon

Vous recherchez :

Una casa vacanza ~ ~ Un bello cottage ~ Una grande casa ~ Cottages in affitto ~ Un villaggio di case ~ Un resort ~ Una vacanza in affitto

A proximité :

Ansouis ~ Lourmarin ~ Roussillon (Luberon) ~ Cucuron ~ Provence ~ Vaucluse (84) ~ Luberon
village vacances pour 4 personnes provence ~ location vacances pour 6 personnes provence ~ location vacances avec piscine provence ~ village vacances pour famille provence ~ résidence de vacances pour 4 personnes provence ~ résidence de vacances avec piscine provence ~ résidence de vacances pour famille provence