Italiano ▼
» Prenotare
L'Oustaou du Luberon
Coquelicot Oustaou du Luberon
Accueil
Twitter
Facebook
Blog
Instagram
pinterest
Google +
whatsApp
Email
© Oustaou du Luberon
© Oustaou du Luberon
© Oustaou du Luberon
© Oustaou du Luberon
© Oustaou du Luberon
© Oustaou du Luberon
L'Oustaou du Luberon
L'Oustaou du Luberon

Belle passeggiate nel Luberon & alla montagna della Saint Victoire

colorado provenzale in carrozza

Calèche in Colorado provenzale


Vieni a scoprire il Vaucluse in una carrozza nel cuore delle ocre provenzali a Rustrel. (1h da Avignone)
Vi trasportiamo in un ambiente spaziale unico al ritmo della Principessa e Alto. Attraverso i colorati paesaggi di lavanda e ocra, scopriamo la storia e la geologia del patrimonio.
Partendo dalla Place du Village de Rustrel, ci dirigiamo verso un grandioso sito ocher, di cui abbiamo esclusivo.

con il colorado sulle orme

attività all'aperto, Apt © Cécile

Un'area ricreativa all'aperto in Apt.

Un luogo da godere con la famiglia e gli amici, dove è possibile fare un picnic. Con attività come pedalò, pedalò, giochi d'acqua gonfiabili, kayak, pedalò con o senza scivoli.

C'è anche una piscina naturale per nuotare. Si può anche pescare. Ci sono giochi per bambini.

Le attività sono aperte tutti i giorni dalle 13.00 alle 19.30 da inizio luglio a fine agosto. Ma è possibile passeggiare intorno al laghetto tutti i giorni, anche al di fuori dei periodi di apertura.

Questo link vi porterà al sito web del parco divertimenti Apt per maggiori informazioni sui prezziwww.luberon-apt.fr/blog/parc-de-loisirs-pays-d-apt-luberon

escursione a sud luberon provence

Prendi una boccata d'aria fresca, scopri, contempla il Luberon


Scopri le nostre idee per le escursioni nel Luberon. Segnato a piedi: escursione lunga o breve, GR, camminata, itinerario, sentiero, sentiero, camminata, passeggiata. Livello facile, medio, difficile.

Scarica qui la tua escursione. Avanti ! A passeggio ! Gli specialisti sono formali, camminare fa bene alla salute, quindi non privarti. Camminare protegge il corpo e rafforza la mente a tutte le età. O-xy-ge-neeze! Tanto più che il South Luberon si presta facilmente ad attività all'aria aperta a piedi, sia per avvicinarsi alla natura, scoprire una curiosità culturale e culturale, o semplicemente per fare un po' di esercizio, ti offriamo alcuni spunti per escursioni ideali per un dopo pranzo con la famiglia , coppia o amici.

Per i più feroci e sportivi tra voi, la Great Hike 97 da Cabrières-d'Aigues o Vitrolles nel Luberon verso il massiccio del Luberon, vi promette splendidi panorami, da soli o accompagnati, sforzatevi e soprattutto: divertitevi!

informazioni per passeggiate dall'Oustaou du Luberon

Prepara le tue passeggiate con il parco regionale del Luberon, l'Oustaou è stato approvato Valore del Parco del Luberon dal 2021

un accompagnamento con il nostro partner, professionista: Patricia saprà guidarvi, e raccontare la nostra bella regione

Trova la bellissima Laura, creatrice di contenuti sui Social Network, e ambasciatrice di brand noti e riconosciuti per il loro lato organico, etico, sostenibile e naturale

Vi mostra alcune pepite del lato sud del Luberon, esperimenti a Cavallo, sul retro di asini, Lamas, capre, api...

accompagnata dalla sua Toutou Pearly, e dall'incantevole fan Annabelle della nostra regione e dal nostro piccolo angolo di paradiso, quale modo migliore per farvi scoprire queste attività e visite, spesso insolite...ma da non perdere

Piccola bici nel luberon © Oustaou du Luberon

Attività ammiraglia locale per scoprire la regione: Le Vélo!! !


Sia che tu sia sportivo o meno, il modo migliore per scoprire il Luberon è in bicicletta. Attraverso diversi itinerari preparati da noi o quelli del nostro partner "Bicycle Recreation". Le difficoltà variano a seconda del vostro livello, del tipo di pratica e dei vostri desideri.

Sfoglia i pagamenti d'Aigues in bicicletta
Cosa c'è di più meraviglioso che viaggiare i nostri paesaggi!

Sia che siate amanti della mattina primaverile con suoni cristallini nei profumi di ciliegio o mandorli in fioritura, o nella spazzatura fiammeggiante con aromi di miele, sia che si preferisca un giro estivo nel tiepido tramonto immerso nel verde dei nostri vigneti ondulati, o nei primi frimi incandescenti del primo autunno, ogni gita sarà sinonimo di scoperte magiche e sorprendenti.

I villaggi immersi nella cavità del nostro magnifico Luberon o arroccati come fari, vi costringeranno a guardare o alzare la testa a vivere pienamente queste bellezze indimenticabili. Vi accoglieranno per una sosta fresca e rilassante nelle loro piazze ombreggiate, vicino alle loro fontane. Segui le nostre stradine pittoresche e serene lasciati incantare: è una vera felicità.

Una guida completa per l'Ufficio Turistico Luberon lato sud

carte super guida con escursioni

gita a cavallo a sud della Francia © Oustaou du Luberon

Il Luberon a cavallo


Ami i cavalli, la natura, i paesaggi belli? Vuoi scappare, dimenticare la vita di tutti i giorni? La vita "nomade" ti attrae...?
Benvenuti a qualunque livello di guida!

Scopriamo la Provenza, la santa vittoria e il Luberon insieme

Tutte le passeggiate ed escursioni sono guidate

Di Robi des Cavaliers du Luberon o Nicole de Cheval EnJeu i nostri due partner preferiti!

golf provence © Oustaou du Luberon

Golf du Luberon (18 buche)


Situato a Pierrevert, (30 minuti da Gites) vicino a Manosque, nel cuore della Provenza e nel sud-est del Parco Naturale Regionale del Luberon, vieni a scoprire un tipico itinerario provenzale. Il suo ripido layout richiede sui fori più esigenti, la precisione nell'operazione e indirizzi nell'incrocio di ostacoli che lo punteggiano.

Qui, i buchi sono chiamati con il loro nome: alcuni in riferimento alle precedenti esplorazioni golf, altri hanno preso in prestito una peculiarità della Provenza e la geografia del sud della Francia.

Dall’alba al tramonto, si può godere di questo panorama eccezionale che va dalle montagne delle Alpi agli oliveti, un vero e proprio cambiamento per ogni golfista, novizio o confermato.

La particolarità è che i buchi sono chiamati con il loro nome: alcuni in riferimento alle precedenti esplorazioni golf, altri presi in prestito da un particolare sito e geografia locale.

Scopri il percorso in viste panoramiche cliccando sul link: https://www.golfduluberon.com/

Golf du Luberon, Primavera, Autunno: dalle 8 alle 19,

Estate: dalle 7 alle 20, Inverno: dalle 8 alle 17.00

Golf du Luberon- La Grande Gardette - 04860 Pierrevert- Tel: +33 (0)4 92 72 17 19
info@golf- du-luberon.com 

bikers en provence © Oustaou du Luberon

Un luogo ideale per i motociclisti


L’Oustaou du Luberon è citato nella comunità dei motociclisti, scoprire la ricchezza del vaucluse e della Francia meridionale, la sua gastronomia e i suoi prodotti locali. Sei un po 'di luoghi culturali, luoghi turistici e bellissimi villaggi vi affascinano o semplicemente bisogno di relax, fuga...vuoi cambiare aria e dormire in alloggi insoliti?

Cottage di gruppo per capitoli ed eventi per il vostro prossimo viaggio di asta...siete nel posto giusto!

© Oustaou du Luberon

Grande Crossing Vaucluse con mountain bike, estensione sul Luberon: markup finito!! !

2 possibilità di partenza dai Savoillans (Ventoux nord):
- 1) versione lunga (330 km, 9900m, D+ e 9500 m D-) attraverso l'ocra e creste del Grand e Petit Luberon, che termina a Mérindol, ai margini della Durance.
- 2) versione corta (277 km, 7700 m, D+ e 8100 m D-) via Fontaine e il Monts-de-Vaucluse, che rientra nella versione lunga a Robion e termina anche a Mérindol.

gorges du regalon © Oustaou du Luberon

Le gole del Regalon


Situato eccezionale, nel cuore del Luberon, situato a 20 minuti dai vostri affitti a Oustaou du Luberon.

Le Gole sono un paesaggio eccezionale nel cuore del Parco del Luberon: magnifiche scogliere, gemma geologica con grotte gemelle, flora e fauna insolite e singolare, notevole ecosistema.

Le Mourre Negre © L'Oustaou du Luberon

Il Negre Mourre: il punto più alto del Luberon


Questo grande circuito permette di scoprire due delle più belle valli del fianco sud, le creste e il punto più alto del Grand Luberon, così come i pittoreschi villaggi di Vaugines e Cucuron.

© Oustaou du Luberon

Tour in bicicletta della Valle Durance


Circuiti di 46 km a 98 km

Rimosso da 400 m a 1280 m

Da Villelaure, passando Grambois, Beaumont de Pertuis, Peypin d'Aigues, Cucuron, Lauris e Cadenet

guida completa dell'ufficio turistico luberon lato sud

provence © Oustaou du Luberon

Gli Ocres in bici


Questo percorso è accessibile a tutti, lungo piccole strade tranquille, passando per alcuni dei paesaggi più belli dei villaggi del Luberon.

© © Office de Tourisme Pays d'Apt Luberon

Arrampicata a Cavaillon 30min dai tuoi affitti


Il percorso è costituito da due cicli complementari, che consentono ad un ampio pubblico di immergersi nelle scogliere della collina di Saint-Jacques per scoprire l’ambiente naturale in tutte le sue forme. I professionisti avranno una vista mozzafiato sul Monte Ventoux, Les Monts de Vaucluse, Le Luberon, La Vallée de la Durance e Les Alpilles.

Rolling, escalation dettagliate via ferrata

Arrampicata a Cavaillon

circuito pedonale © Oustaou du Luberon

 

Molte passeggiate a piedi nelle vicinanze e un po 'più lontano


da 1h a 4h, clicca e hai i dettagli di queste passeggiate con le foto.

15 minuti da Gites, sorgente del Mirail

a 30 minuti La Foret-de-cedres a Bonnieux

40mn il Colorado provenzale a Rustrel

kayak in Provenza © Oustaou du Luberon

Escursioni in canoa in gruppo o individuali


Scoprirai i paesaggi più belli che il Sorgue offre. Durante la discesa, è presente una guida per mostrarvi il giusto percorso e per rispondere alla vostra curiosità. Una pausa nuotata è prevista a metà termine. La passeggiata prosegue fino alla Sharing des eaux, dove si accede all'atterraggio.

All'arrivo, un autobus vi riporta alla base attraversando le colline dei monti Vaucluse e Luberon. Questo ritorno è fatto in musica, anche cantando per i più motivati! L'Oustaou du Luberon offre un'uscita CANOE

nuotare in Provenza © Oustaou du Luberon

Dove posso trovare la freschezza tra Alpilles e Luberon?


Questa prima settimana di agosto dovrebbe essere calda a Vaucluse e Bouches du Rodano *. Se siete in vacanza nella zona qui sono i migliori posti dove stare (relativamente) fresco mentre divertente!

Tour in bicicletta e mountain bike © Oustaou du Luberon

Bellissimi tour in bici e mountain bike


236 km di percorsi segnalati. Livello intermedio. Da scoprire: Manosque, Forcalquier, Apt, Cavaillon, Lourmarin, Beaumont de Pertuis; A qualsiasi signore, il ciclo "Intorno al Luberon à Bicycle" è il circuito che ogni dilettante di grandi pause bici deve fare a Vaucluse.
Percorsi riservati o rari, sentieri sulla pianura o sulle colline, la Torre del Luberon, la maggior parte dei quali si trova a Vaucluse, si lascia una bella incursione nel vicino dipartimento delle Alpi-de-Alta-Provenza. Si avvolge intorno al massiccio e collega i Pays d’Aigues, i Pays d’Aigues, i Pays d’Forcalquier e l’ocra, ognuno con un anello locale. Passi punteggiati da villaggi arroccati, siti con prodotti locali, questo corso di 5-7 giorni garantisce piacere e scoperta!
Ottimo giro!

escursioni sul retro nel sud della Francia © anes et balades

Asini escursionistici nel Luberon


"Scopri questa bellissima e affascinante regione, i suoi paesaggi e i suoi villaggi tipici, accompagnati dai nostri asini, animali docili e socievoli, è un incanto per tutti. Con la famiglia, in coppia o con gli amici condividerai momenti di complicità e pura felicità con questi compagni amichevoli e accattivanti, ti porteranno con un passo tranquillo sui sentieri escursionistici fuori dai sentieri battuti."

Attività con la famiglia e gli amici, un'opportunità per scoprire il tranquillo Luberon! Canzone di Cicada, canzoni di maestrale, canzoni di rondine...Le Luberon - dimensione della vita

maggiori informazioni: clicca qui

La Durance © L'Oustaou de Luberon

Luoghi di pesca laghi e Durance


Diversi campi da pesca progettati per il vostro tempo libero, laghi e ritenzione idrica con DURANCE.

Beaumont de Pertuis: il lago delle aillade a Beaumont de Pertuis

Sul lato Mallemor il giro vernegaux

Federazione di pesca a Vaucluse http://www.federationpeche.com/84/

Golf Luberon © Oustaou du Luberon

Golf nel Luberon


Vicino a Manosque, situato a circa 40 minuti dall'Oustaou du Luberon, situato nel comune di Pierrevert, il Golf du luberon offre un campo a 18 buche che si svolge sotto i vostri piedi, nel cuore della Provenza. Dall’alba al tramonto, si può godere di questo panorama eccezionale che va dalle montagne delle Alpi agli oliveti, un vero e proprio cambiamento per ogni golfista, novizio o confermato. La particolarità è che i buchi sono chiamati con il loro nome: alcuni in riferimento alle precedenti esplorazioni golf, altri presi in prestito da un particolare sito e geografia locale.

Altri campi da golf in Provenza vicino a Gites

Arrampicata Mirabeau © Oustaou du luberon

Arrampicata al Pont de Mirabeau


Probabilmente passati, senza sapere che ai piedi del ponte di Mirabeau, al crocevia dei 4 reparti, c'è un sito di arrampicata riferito dal ffme. Possibilità di alloggio economico per un massimo di 15 persone in due cottage adiacenti; scogliera calcarea con un'altezza di 20-30 m max.
30 tracce: da 4c a 6b, il settore "Travel project" è stato riadattato, impostato secondo lo standard... Sigilli e relè a catena nelle tracce.

zoo la barben © Oustaou du Luberon

Una passeggiata all'aria aperta... Un mondo di scoperte... un luogo di relax per grandi e piccini

Nel cuore di una foresta di querce, 30 ettari di vegetazione mediterranea in Provenza, 5 km dal Salon de Provence e metà strada tra Marsiglia e Avignone. Lontano da qualsiasi area urbana, il parco zoologico di Barben ti offre di andare a incontrare animali provenienti da tutto il mondo.

lac de la bonde © oustaou

La nostra bella regione è piena di belle attività, da fare e stare con la famiglia

Bowling, arrampicata, kayak, fattorie, parco acquatico, golf, giochi di avventura....

una lista preziosa da tenere per te!

L'Oustaou du Luberon
La Tuilière 84530 Villelaure
+33.(0)6.64.90.56.24 ❖ oustaouduluberon@gmail.comLegal notice
Immersion en Provence, Créateur de séjours

Cécile REYNIER & Michel VINCENS , N° siret 390 152 056 00037 - La Tuilière 84530 Villelaure
N° TVA FR 5439015205600037 - Organisateur de Séjours agrée Atout France N° IM08415001
» Politique de confidentialité
» Terms of Sales

Dobeuliou Création Internet
Partager
Facebook Twitter
L'Oustaou du Luberon

Vous recherchez :

Una casa vacanza ~ ~ Un bello cottage ~ Una grande casa ~ Cottages in affitto ~ Un villaggio di case ~ Un resort ~ Una vacanza in affitto

A proximité :

Ansouis ~ Lourmarin ~ Roussillon (Luberon) ~ Cucuron ~ Provence ~ Vaucluse (84) ~ Luberon
village vacances pour 4 personnes provence ~ résidence de vacances pour 4 personnes provence ~ village vacances avec piscine provence ~ résidence de vacances avec piscine provence ~ résidence de vacances pour 6 personnes provence ~ location vacances avec piscine provence ~ location vacances pour 6 personnes provence