Un luogo da godere con la famiglia e gli amici, dove è possibile fare un picnic. Con attività come pedalò, pedalò, giochi d'acqua gonfiabili, kayak, pedalò con o senza scivoli.
C'è anche una piscina naturale per nuotare. Si può anche pescare. Ci sono giochi per bambini.
Le attività sono aperte tutti i giorni dalle 13.00 alle 19.30 da inizio luglio a fine agosto. Ma è possibile passeggiare intorno al laghetto tutti i giorni, anche al di fuori dei periodi di apertura.
Questo link vi porterà al sito web del parco divertimenti Apt per maggiori informazioni sui prezzi : www.luberon-apt.fr/blog/parc-de-loisirs-pays-d-apt-luberon
Scopri le nostre idee per le escursioni nel Luberon. Segnato a piedi: escursione lunga o breve, GR, camminata, itinerario, sentiero, sentiero, camminata, passeggiata. Livello facile, medio, difficile.
Scarica qui la tua escursione. Avanti ! A passeggio ! Gli specialisti sono formali, camminare fa bene alla salute, quindi non privarti. Camminare protegge il corpo e rafforza la mente a tutte le età. O-xy-ge-neeze! Tanto più che il South Luberon si presta facilmente ad attività all'aria aperta a piedi, sia per avvicinarsi alla natura, scoprire una curiosità culturale e culturale, o semplicemente per fare un po' di esercizio, ti offriamo alcuni spunti per escursioni ideali per un dopo pranzo con la famiglia , coppia o amici.
Per i più feroci e sportivi tra voi, la Great Hike 97 da Cabrières-d'Aigues o Vitrolles nel Luberon verso il massiccio del Luberon, vi promette splendidi panorami, da soli o accompagnati, sforzatevi e soprattutto: divertitevi!
informazioni per passeggiate dall'Oustaou du Luberon
Prepara le tue passeggiate con il parco regionale del Luberon, l'Oustaou è stato approvato Valore del Parco del Luberon dal 2021
un accompagnamento con il nostro partner, professionista: Patricia saprà guidarvi, e raccontare la nostra bella regione
Vieni a scoprire il Vaucluse in una carrozza nel cuore delle ocre provenzali a Rustrel. (1h da Avignone)
Vi trasportiamo in un ambiente spaziale unico al ritmo della Principessa e Alto. Attraverso i colorati paesaggi di lavanda e ocra, scopriamo la storia e la geologia del patrimonio.
Partendo dalla Place du Village de Rustrel, ci dirigiamo verso un grandioso sito ocher, di cui abbiamo esclusivo.
Trova la bellissima Laura, creatrice di contenuti sui Social Network, e ambasciatrice di brand noti e riconosciuti per il loro lato organico, etico, sostenibile e naturale
Vi mostra alcune pepite del lato sud del Luberon, esperimenti a Cavallo, sul retro di asini, Lamas, capre, api...
accompagnata dalla sua Toutou Pearly, e dall'incantevole fan Annabelle della nostra regione e dal nostro piccolo angolo di paradiso, quale modo migliore per farvi scoprire queste attività e visite, spesso insolite...ma da non perdere
Sia che tu sia sportivo o meno, il modo migliore per scoprire il Luberon è in bicicletta. Attraverso diversi itinerari preparati da noi o quelli del nostro partner "Bicycle Recreation". Le difficoltà variano a seconda del vostro livello, del tipo di pratica e dei vostri desideri.
Sfoglia i pagamenti d'Aigues in bicicletta
Cosa c'è di più meraviglioso che viaggiare i nostri paesaggi!
Sia che siate amanti della mattina primaverile con suoni cristallini nei profumi di ciliegio o mandorli in fioritura, o nella spazzatura fiammeggiante con aromi di miele, sia che si preferisca un giro estivo nel tiepido tramonto immerso nel verde dei nostri vigneti ondulati, o nei primi frimi incandescenti del primo autunno, ogni gita sarà sinonimo di scoperte magiche e sorprendenti.
I villaggi immersi nella cavità del nostro magnifico Luberon o arroccati come fari, vi costringeranno a guardare o alzare la testa a vivere pienamente queste bellezze indimenticabili. Vi accoglieranno per una sosta fresca e rilassante nelle loro piazze ombreggiate, vicino alle loro fontane. Segui le nostre stradine pittoresche e serene lasciati incantare: è una vera felicità.
Una guida completa per l'Ufficio Turistico Luberon lato sud
carte super guida con escursioni
Ami i cavalli, la natura, i paesaggi belli? Vuoi scappare, dimenticare la vita di tutti i giorni? La vita "nomade" ti attrae...?
Benvenuti a qualunque livello di guida!
Scopriamo la Provenza, la santa vittoria e il Luberon insieme
Tutte le passeggiate ed escursioni sono guidate
Di Robi des Cavaliers du Luberon o Nicole de Cheval EnJeu i nostri due partner preferiti!
Situato a Pierrevert, (30 minuti da Gites) vicino a Manosque, nel cuore della Provenza e nel sud-est del Parco Naturale Regionale del Luberon, vieni a scoprire un tipico itinerario provenzale. Il suo ripido layout richiede sui fori più esigenti, la precisione nell'operazione e indirizzi nell'incrocio di ostacoli che lo punteggiano.
Qui, i buchi sono chiamati con il loro nome: alcuni in riferimento alle precedenti esplorazioni golf, altri hanno preso in prestito una peculiarità della Provenza e la geografia del sud della Francia.
Dall’alba al tramonto, si può godere di questo panorama eccezionale che va dalle montagne delle Alpi agli oliveti, un vero e proprio cambiamento per ogni golfista, novizio o confermato.
La particolarità è che i buchi sono chiamati con il loro nome: alcuni in riferimento alle precedenti esplorazioni golf, altri presi in prestito da un particolare sito e geografia locale.
Scopri il percorso in viste panoramiche cliccando sul link: https://www.golfduluberon.com/
Golf du Luberon, Primavera, Autunno: dalle 8 alle 19,
Estate: dalle 7 alle 20, Inverno: dalle 8 alle 17.00
Golf du Luberon- La Grande Gardette - 04860 Pierrevert- Tel: +33 (0)4 92 72 17 19
info@golf- du-luberon.com
L’Oustaou du Luberon è citato nella comunità dei motociclisti, scoprire la ricchezza del vaucluse e della Francia meridionale, la sua gastronomia e i suoi prodotti locali. Sei un po 'di luoghi culturali, luoghi turistici e bellissimi villaggi vi affascinano o semplicemente bisogno di relax, fuga...vuoi cambiare aria e dormire in alloggi insoliti?
Cottage di gruppo per capitoli ed eventi per il vostro prossimo viaggio di asta...siete nel posto giusto!
2 possibilità di partenza dai Savoillans (Ventoux nord):
- 1) versione lunga (330 km, 9900m, D+ e 9500 m D-) attraverso l'ocra e creste del Grand e Petit Luberon, che termina a Mérindol, ai margini della Durance.
- 2) versione corta (277 km, 7700 m, D+ e 8100 m D-) via Fontaine e il Monts-de-Vaucluse, che rientra nella versione lunga a Robion e termina anche a Mérindol.
Situato eccezionale, nel cuore del Luberon, situato a 20 minuti dai vostri affitti a Oustaou du Luberon.
Le Gole sono un paesaggio eccezionale nel cuore del Parco del Luberon: magnifiche scogliere, gemma geologica con grotte gemelle, flora e fauna insolite e singolare, notevole ecosistema.
Questo grande circuito permette di scoprire due delle più belle valli del fianco sud, le creste e il punto più alto del Grand Luberon, così come i pittoreschi villaggi di Vaugines e Cucuron.
Circuiti di 46 km a 98 km
Rimosso da 400 m a 1280 m
Da Villelaure, passando Grambois, Beaumont de Pertuis, Peypin d'Aigues, Cucuron, Lauris e Cadenet
Questo percorso è accessibile a tutti, lungo piccole strade tranquille, passando per alcuni dei paesaggi più belli dei villaggi del Luberon.
Il percorso è costituito da due cicli complementari, che consentono ad un ampio pubblico di immergersi nelle scogliere della collina di Saint-Jacques per scoprire l’ambiente naturale in tutte le sue forme. I professionisti avranno una vista mozzafiato sul Monte Ventoux, Les Monts de Vaucluse, Le Luberon, La Vallée de la Durance e Les Alpilles.
da 1h a 4h, clicca e hai i dettagli di queste passeggiate con le foto.
15 minuti da Gites, sorgente del Mirail
a 30 minuti La Foret-de-cedres a Bonnieux
40mn il Colorado provenzale a Rustrel
Scoprirai i paesaggi più belli che il Sorgue offre. Durante la discesa, è presente una guida per mostrarvi il giusto percorso e per rispondere alla vostra curiosità. Una pausa nuotata è prevista a metà termine. La passeggiata prosegue fino alla Sharing des eaux, dove si accede all'atterraggio.
All'arrivo, un autobus vi riporta alla base attraversando le colline dei monti Vaucluse e Luberon. Questo ritorno è fatto in musica, anche cantando per i più motivati! L'Oustaou du Luberon offre un'uscita CANOE
Questa prima settimana di agosto dovrebbe essere calda a Vaucluse e Bouches du Rodano *. Se siete in vacanza nella zona qui sono i migliori posti dove stare (relativamente) fresco mentre divertente!
236 km di percorsi segnalati. Livello intermedio. Da scoprire: Manosque, Forcalquier, Apt, Cavaillon, Lourmarin, Beaumont de Pertuis; A qualsiasi signore, il ciclo "Intorno al Luberon à Bicycle" è il circuito che ogni dilettante di grandi pause bici deve fare a Vaucluse.
Percorsi riservati o rari, sentieri sulla pianura o sulle colline, la Torre del Luberon, la maggior parte dei quali si trova a Vaucluse, si lascia una bella incursione nel vicino dipartimento delle Alpi-de-Alta-Provenza. Si avvolge intorno al massiccio e collega i Pays d’Aigues, i Pays d’Aigues, i Pays d’Forcalquier e l’ocra, ognuno con un anello locale. Passi punteggiati da villaggi arroccati, siti con prodotti locali, questo corso di 5-7 giorni garantisce piacere e scoperta!
Ottimo giro!
"Scopri questa bellissima e affascinante regione, i suoi paesaggi e i suoi villaggi tipici, accompagnati dai nostri asini, animali docili e socievoli, è un incanto per tutti. Con la famiglia, in coppia o con gli amici condividerai momenti di complicità e pura felicità con questi compagni amichevoli e accattivanti, ti porteranno con un passo tranquillo sui sentieri escursionistici fuori dai sentieri battuti."
Attività con la famiglia e gli amici, un'opportunità per scoprire il tranquillo Luberon! Canzone di Cicada, canzoni di maestrale, canzoni di rondine...Le Luberon - dimensione della vita
Diversi campi da pesca progettati per il vostro tempo libero, laghi e ritenzione idrica con DURANCE.
Beaumont de Pertuis: il lago delle aillade a Beaumont de Pertuis
Sul lato Mallemor il giro vernegaux
Federazione di pesca a Vaucluse http://www.federationpeche.com/84/
Vicino a Manosque, situato a circa 40 minuti dall'Oustaou du Luberon, situato nel comune di Pierrevert, il Golf du luberon offre un campo a 18 buche che si svolge sotto i vostri piedi, nel cuore della Provenza. Dall’alba al tramonto, si può godere di questo panorama eccezionale che va dalle montagne delle Alpi agli oliveti, un vero e proprio cambiamento per ogni golfista, novizio o confermato. La particolarità è che i buchi sono chiamati con il loro nome: alcuni in riferimento alle precedenti esplorazioni golf, altri presi in prestito da un particolare sito e geografia locale.
Probabilmente passati, senza sapere che ai piedi del ponte di Mirabeau, al crocevia dei 4 reparti, c'è un sito di arrampicata riferito dal ffme. Possibilità di alloggio economico per un massimo di 15 persone in due cottage adiacenti; scogliera calcarea con un'altezza di 20-30 m max.
30 tracce: da 4c a 6b, il settore "Travel project" è stato riadattato, impostato secondo lo standard... Sigilli e relè a catena nelle tracce.
Nel cuore di una foresta di querce, 30 ettari di vegetazione mediterranea in Provenza, 5 km dal Salon de Provence e metà strada tra Marsiglia e Avignone. Lontano da qualsiasi area urbana, il parco zoologico di Barben ti offre di andare a incontrare animali provenienti da tutto il mondo.
La nostra bella regione è piena di belle attività, da fare e stare con la famiglia
Bowling, arrampicata, kayak, fattorie, parco acquatico, golf, giochi di avventura....
Vous recherchez :
Una casa vacanza ~ ~ Un bello cottage ~ Una grande casa ~ Cottages in affitto ~ Un villaggio di case ~ Un resort ~ Una vacanza in affittoA proximité :
Ansouis ~ Lourmarin ~ Roussillon (Luberon) ~ Cucuron ~ Provence ~ Vaucluse (84) ~ Luberon