Italiano ▼
» Prenotare
L'Oustaou du Luberon
Coquelicot Oustaou du Luberon
Accueil
Twitter
Facebook
Blog
Instagram
pinterest
Google +
whatsApp
Email
L'Oustaou du Luberon
L'Oustaou du Luberon
© L'Oustaou du Luberon
L'Oustaou du Luberon
L'Oustaou du Luberon

L'Oustaou du Luberon

villaggio arroccato in Provenza © Oustaou du Luberon

Scopri i famosi villaggi arroccati

Il Luberon è una regione della Provenza nota per i suoi allineamenti di lavanda blu in primavera.Abbiamo avuto l'opportunità di andare al Luberon con i bambini per le vacanze di Tutti i Santi: la regione è altrettanto attraente e piena di colori.Durante la nostra settimana di vacanza in famiglia nel Luberon, siamo andati all'assalto dei villaggi arroccati sormontati dal loro castello o chiesa. Abbiamo apprezzato passeggiando nei vicoli acciottolati, lungo vecchi edifici in pietra coperti da edera incandescente. Siamo stati in grado di scoprire la superba ocra di Roussillon e Rustrel soprannominata giustamente il Colorado provenzale. Abbiamo avuto anche l'opportunità

Fai qualche passeggiata colorata nel Parco Naturale Regionale del Luberon.

Scopri questi famosi villaggi arroccati.

Oppède-le-Vieux, un borgo medievale di Luberon: Oppède-le-Vieux è un piccolo borgo medievale del Luberon arroccato a 300 m sul livello del mare. Si può salire fino alle altezze e passeggiare attraverso le rovine di un castello. Abbiamo anche una vista panoramica su tutto il Luberon.

Potrete visitare anche il giardino paesaggistico di Oppède-le-Vieux che si estende ai piedi del paese: potrete scoprire circa dieci terrazze dove crescono più di 80 specie rustiche, piante erbacee, arbusti e alberi del Luberon. I nostri viaggiatori in erba sono stati in grado di annusare alcune piante aromatiche come il rosmarino e la salvia.

Villaggio di Bonnieux, Mont Saint Michel du Luberon: Il villaggio di Bonnieux è soprannominato Mont Saint Michel du Luberon a causa della chiesa che sormonta il villaggio. Cadiamo sotto il fascino dei suoi vecchi vicoli rivestiti di case in pietra. Lungo le porte verdi o turchesi e le persiane corrono i tentacoli rossastri della vite vergine. Ci sentiamo come se non fossimo piu' tempo. I nostri viaggiatori in erba erano molto divertiti da piccole porte tagliate per Hobbit. Corriamo lungo alcune fontane che le divertono anche molto.

Seguendo una corsia, raggiungiamo i piedi della chiesa custoditi da cedri titanici, con grandi braccia sparse. Si sale ai bastioni che offrono un ampio panorama del Luberon. Un tavolo di orientamento ci permette di identificarci in lontananza, appoggiandoci alle colline, alle Gordes e ai Lacoste. In una giornata limpida, puoi anche vedere la punta bianca del Mont Ventoux.

Gordes, la piramide provenzale del Luberon: Dopo il Monte provenzale Saint Michel, scopriamo la piramide provenzale del Luberon: il villaggio di Gordes, costruito sulle alture, si erge in punto verso il cielo. Questa volta è un castello che corona la sua vetta. Le case in pietra patinate dal tempo si aggrappano al ripido fianco di uno sperone di roccia. Non ci stanchiamo mai di camminare per i vicoli acciottolati che risuonano sotto i nostri passi. Ci prendiamo molte pause per apprezzare il panorama della valle e dei monti del Luberon.

Oppedette, un ambiente molto selvaggio nel cuore del Luberon: Infine, ultimo villaggio del Luberon che abbiamo avuto la possibilità di visitare, Oppedette. Questo villaggio arroccato sembra essere emerso dalla roccia. Si tratta di un villaggio molto tranquillo nel Luberon con soli 40 abitanti. Vediamo principalmente gatti appollaiati su colonne o pareti. Con un sentiero, raggiungiamo la cima di questo villaggio. Non ci sono castelli rovinati, nessuna chiesa antica. Solo una vasta spianata! Appena ci avviciniamo al bordo: ci immergiamo! Il villaggio si affaccia su una gola scavata sul fiume Cavalon. È il canyon Oppedette, profondo da 100 a 150 m.

Maggiori informazioni su questi villaggi arroccati

L'Oustaou du Luberon
La Tuilière 84530 Villelaure
+33.(0)6.64.90.56.24 ❖ oustaouduluberon@gmail.comLegal notice
Immersion en Provence, Créateur de séjours

Cécile REYNIER & Michel VINCENS , N° siret 390 152 056 00037 - La Tuilière 84530 Villelaure
N° TVA FR 5439015205600037 - Organisateur de Séjours agrée Atout France N° IM08415001
» Politique de confidentialité
» Terms of Sales

Dobeuliou Création Internet
Partager
Facebook Twitter
L'Oustaou du Luberon

Vous recherchez :

Una casa vacanza ~ ~ Un bello cottage ~ Una grande casa ~ Cottages in affitto ~ Un villaggio di case ~ Un resort ~ Una vacanza in affitto

A proximité :

Ansouis ~ Lourmarin ~ Roussillon (Luberon) ~ Cucuron ~ Provence ~ Vaucluse (84) ~ Luberon
location vacances avec piscine Luberon ~ location vacances pour 10 personnes provence ~ location vacances avec piscine provence ~ location vacances pour 4 personnes Roussillon (Luberon) ~ location vacances pour 6 personnes provence ~ résidence de vacances avec piscine provence