Queste due città, situate in media a 1,15 minuti di strada, sono luoghi ricchi di storia risalenti all'epoca romana e antica.
- Arancione, città romana con duemila anni di storia.
Grazie alla sua posizione nel cuore della Côtes du Rodano e sulla via Agrippa, Orange è rimasto un importante luogo di passaggio fin dall’antichità. Il Teatro Antico di Arancia deve la sua reputazione all'eccezionale conservazione della sua parete d'arte. Era il luogo essenziale della vita della città dove venivano diffuse la lingua e la cultura romana. L'Arco di Trionfo è un testimone eccezionale dell'arte romana provenzale.
Vaison-la-Romaine, un passato a grandezza naturale
Ex capitale dei Voconces, Vaison-la-Romaine era una prospera città romana, testimoniata dai resti di ricche case e dalla qualità delle decorazioni dei monumenti ancora oggi visibili. Da una passeggiata attraverso il sito di Villasse le cui colonne disegnano i vecchi negozi organizzati intorno a un complesso termale, si può quindi visitare il sito di Puymin con il suo antico teatro scavato nel lato nord della collina. Il ponte romano, un importante monumento architettonico, collega la città bassa con la città medievale. La visita del Museo Archeologico Theo Desclans sarà un'occasione per avvicinarsi ai resti delle ricche decorazioni più vicine al museo
Vous recherchez :
Una casa vacanza ~ ~ Un bello cottage ~ Una grande casa ~ Cottages in affitto ~ Un villaggio di case ~ Un resort ~ Una vacanza in affittoA proximité :
Ansouis ~ Lourmarin ~ Roussillon (Luberon) ~ Cucuron ~ Provence ~ Vaucluse (84) ~ Luberon