Italiano ▼
» Prenotare
L'Oustaou du Luberon
Coquelicot Oustaou du Luberon
Accueil
Twitter
Facebook
Blog
Instagram
pinterest
Google +
whatsApp
Email
L'Oustaou du Luberon
L'Oustaou du Luberon
© L'Oustaou du Luberon
L'Oustaou du Luberon
L'Oustaou du Luberon

L'Oustaou du Luberon

escursionismo vittoria santa © Oustaou du Luberon

Cammina sulla Santa Vittoria in Famiglia

Niente di meglio che godersi le nostre belle giornate per fare escursioni con i bambini! In primavera e in autunno, la luce è bella, le temperature sono miti e permettono di camminare senza soffrire di caldo o freddo. Inoltre, i massicci sono diventati nuovamente accessibili qualunque sia il tempo; la destinazione è Montagne Sainte-Victoire.

Abbiamo l'imbarazzo della scelta sul nostro modo di avvicinarci. Per noi, la famiglia, abbiamo bisogno di un’escursione piuttosto facile, senza troppa elevazione (teniamo l’escursione al Croix de Provence

Poiché quando sono più grandi) e in linea di principio, preferiamo i loop piuttosto che tornare alle nostre orme

La nostra scelta è quindi nel settore dipartimentale di Roques- Hautes:
Il parco di Roques-Hautes è un dominio dipartimentale "ai piedi" della Sainte-Victoire vicino a Saint-Antonin sur Bayon. È il luogo preferito per picnic per molte famiglie di Aix e li capiamo! Riposati, si estende su più di 800 ettari in modo da non camminare su di esso! Molto rapidamente dopo il parcheggio dell'Aurigon, diverse radure permettono alle famiglie di picnic in un ambiente assolutamente magico: vista sul monte Sainte Victoire e tutta la vegetazione mediterranea. Qui si possono prendere le piccole biciclette, i palloncini e rimanere lì un buon momento.

Escursionismo Roques-Hautes
Da parte nostra abbiamo scelto di camminare per non fermarci già al picnic! Le escursioni in famiglia richiedono strategia e picnic fa parte di questa strategia! Una piccola pausa vale la pena dopo aver già percorso una certa distanza! Sono disponibili diversi cicli: 5, 7.12 km …
Partiamo per fare il ciclo di 7 km, che in realtà corrisponde al circuito blu … markup bici! Anche se siamo a piedi… 7 km deliziosi da percorrere a volte in mezzo alla foresta, a volte in mezzo alla macchia ma sempre accompagnati da un odore che solo troviamo nel nostro Sud: timo, rosmarino, pino, … Nessuna difficoltà per i bambini, dai 5 anni. Il ritmo è tranquillo, i panorami sono splendidi e pratici, la marcatura è facilmente rilevabile in modo davvero un ottimo momento con la famiglia. Una buona parte della passeggiata è raggiungibile con passeggino.  Un altro giorno, avevamo fatto l'escursione tra le cave di Bibémus e la diga di Bimont.

Diga di Bimont
Ancora una volta, ci siamo divertiti con i bambini. Bellissima vista sulla Montagne Sainte-Victoire o sul lago con acqua turchese. Molto piccola differenza in altezza e luoghi picnic finché si desidera! Questa passeggiata è praticabile in un passeggino, e tutto è organizzato per le famiglie.

Casa Sainte-Victoire
Dopo questa passeggiata, prendiamo l'auto per visitare la casa Sainte-Victoire. La casa ospita uno spazio museale e una sala espositiva con virtù educativa. I bambini hanno apprezzato molto questa visita e soprattutto i film presentati. Impariamo molto sul massiccio di Sainte-Victoire e le missioni che vi sono state svolte per preservare il suo ambiente. Scopriamo anche le numerose missioni del Consiglio Generale in materia ambientale in relazione ai settori che gestisce. Tutto questo è molto informativo per grandi e piccini.

Buono a sapersi! La casa Sainte-Victoire organizza visite guidate gratuite sul massiccio. A volte queste visite sono abbastanza accessibili con i bambini e a volte anche sono veramente per le famiglie! Questo è il caso con le giostre con gli asini. Chiedi informazioni sulle date proposte, ne vale davvero la pena con la famiglia!

Così finisce il nostro viaggio sulla Sainte-Victoire. l'app My Provence su smartphone ha ben 80 tracce nel reparto: se sei in auto, moto, piede, moto, moto, vtt, o anche i mezzi pubblici, hai sempre un circuito pronto per andare dove ti trovi. Tutti sono geo-localizzati con i diversi criteri cari alle famiglie: condizioni di accesso, durata, mappa, foto, … E non preoccuparti, se hai paura di non avere una rete durante la tua passeggiata, puoi scaricare il circuito! (pensate di farlo prima di partire, con una connessione wi-fi perché è un po’ lungo…). Sono elencate anche bellissime passeggiate urbane.

Maggiori informazioni Aix en Provence, Cezanne e la Sainte Victoire

L'Oustaou du Luberon
La Tuilière 84530 Villelaure
+33.(0)6.64.90.56.24 ❖ oustaouduluberon@gmail.comLegal notice
Immersion en Provence, Créateur de séjours

Cécile REYNIER & Michel VINCENS , N° siret 390 152 056 00037 - La Tuilière 84530 Villelaure
N° TVA FR 5439015205600037 - Organisateur de Séjours agrée Atout France N° IM08415001
» Politique de confidentialité
» Terms of Sales

Dobeuliou Création Internet
Partager
Facebook Twitter
L'Oustaou du Luberon

Vous recherchez :

Una casa vacanza ~ ~ Un bello cottage ~ Una grande casa ~ Cottages in affitto ~ Un villaggio di case ~ Un resort ~ Una vacanza in affitto

A proximité :

Ansouis ~ Lourmarin ~ Roussillon (Luberon) ~ Cucuron ~ Provence ~ Vaucluse (84) ~ Luberon
location vacances avec piscine Luberon ~ location vacances pour 10 personnes provence ~ location vacances avec piscine provence ~ location vacances pour 4 personnes Roussillon (Luberon) ~ location vacances pour 6 personnes provence ~ résidence de vacances avec piscine provence