Italiano ▼
» Prenotare
L'Oustaou du Luberon
Coquelicot Oustaou du Luberon
Accueil
Twitter
Facebook
Blog
Instagram
pinterest
Google +
whatsApp
Email
L'Oustaou du Luberon
L'Oustaou du Luberon
© L'Oustaou du Luberon
L'Oustaou du Luberon
L'Oustaou du Luberon

L'Oustaou du Luberon

La Rotonde © http://www.aixenprovence-web.com

Un giorno di famiglia ad Aix en Provence


Questa volta passeggeremo per Aix-en-Provence. Obiettivo: risveglio culturale per i bambini! Nessun shopping nonostante tutte le tentazioni offerte dalle vetrine dei tanti negozi della città: torneremo ad esso tra le fidanzate!

Per cominciare, al mattino (finché i bambini sono freschi e partono per tutto), visiteremo il Museo Granet. Il Museo Granet non è più un mistero per noi, perché deve essere la terza volta che andiamo. Conosciamo la collezione permanente ma non abbiamo avuto l’opportunità di scoprire la Collezione Plané, esposta per 15 anni, nella Cappella dei Penitenti Blancs. Qui sono esposte oltre 130 opere della collezione Fondation Plané. I bambini hanno un opuscolo per seguire la loro visita. Va ammesso che il libretto-gioco è anche molto utile per i genitori! E che qui abbiamo nomi illustri ancora una volta: Picasso, Van Gogh, Monet, Braque, Dubuffet; Per i bambini, ancora una volta, sono le opere di Picasso, con le loro forme geometriche, che sono unanime! Sono molto orgogliosi di riconoscere le opere del pittore stesso! Notiamo che Dubuffet è anche un grande successo!

Dopo questo momento altamente culturale, partiamo per conquistare la città, lasciando che i bambini passeggino un po’ alla loro volontà. Daamo ancora loro un’idea di gioco per farli alzare la testa e osservare tutte le belle facciate: contare il numero di statue religiose all’angolo delle strade… Qualcuno conosce la figura esatta? Si conta 60, a volte 100. La maggioranza rappresenta la Vergine col Bambino, ma ci sono anche molti santi. Perché tante statue in città? La città di Aix-en-Provence è stata devastata dalla peste, si dice che queste statue avrebbero protetto la città dalla peste e avrebbero permesso ai suoi abitanti di pregare senza correre il rischio di catturare la malattia andando in un luogo di culto.

Gli stomachi piangono la carestia e pranzeremo al negozio The Provence. Tutto è fatto per i bambini: sala giochi, libri, fasciatoio, seggiolone… Sul lato menu, una cucina mondiale che fa appello a tutti, qualunque sia la nostra origine e tutte le generazioni; Per i bambini? Un menù adatto con pepite e patatine fatte in casa. L’idea di Marianna, la “madre” del concetto, è quella di fare un luogo di incontro per bambini di tutte le nazionalità. Ed è vero che sentiamo parlare molto inglese e che c’è un’atmosfera cosmopolita come li amiamo; dopo questa piccola pausa meritata, continuiamo a passeggiare e fermarci alla libreria “Oh les Papilles”, un libraio giovanile che offre attività manuali con racconti (ovviamente iscrizione) il mercoledì e il sabato durante l’anno, così come ogni giorno durante le vacanze scolastiche. All'interno, i bambini sono viziati per la scelta nei libri offerti

Continuiamo la nostra passeggiata ad Aix, alzando gli occhi, spingendo le porte delle dimore per ammirare i cortili e soprattutto nel quartiere della cattedrale con le varie scuole presenti. Si dice che gli studenti sono abbastanza fortunati da imparare in questi luoghi! E ci chiediamo: impariamo meglio quando le nostre aule sono così belle? ??? Questo è un altro dibattito!

Passando oltre la Cattedrale di San Sauveur, ci fermiamo non solo per ammirarla ma anche visitarla! È gigantesco e la sua visita non lascia indifferente ai bambini, impressionata dalle statue ma anche dalle dimensioni dell’organo. La facciata è assolutamente bella! Continuiamo la nostra passeggiata di Aix per le strade pedonali. Una sosta al tuo sé: gelato allo yogurt in self service! È fantastico per i bambini! Ma… dobbiamo guardarli! Il principio? Si usano per aggiungere il loro yogurt surgelato con condimenti a loro scelta: frutta, caramelle, liquidi, … Paghi in peso: 2 euro per 100 gr. Capite perché dovrebbero essere monitorati?

Tu giri la testa e hanno fatto rapidamente per completare il loro yogurt con caramelle e per te shock alla scatola! Inoltre, non finiranno! Quindi per questo momento rimanere un momento di puro piacere per i bambini e per voi, prendere un piatto medio e guardare le loro azioni! Ed è davvero un grande momento di felicità per loro, quindi è un peccato perderlo.

Bambino e Significato: Prima di partire, vogliamo fare un tour a Kid and Sens, di cui abbiamo sentito molto. Kid et Sens è un luogo magico per le madri di Aix. Sia un luogo per scambi di madri, sia un luogo per incontri e attività per bambini. Molti laboratori originali durante tutto l'anno e durante le vacanze scolastiche. Così finisce il nostro viaggio in famiglia ad Aix en Provence. Torneremo a passeggiare questa volta nel quartiere Mazarin, e scoprire altri tesori della città.

Maggiori informazioni, il pass della città di Aix en Provence guide turistiche su Aix en Provence

L'Oustaou du Luberon
La Tuilière 84530 Villelaure
+33.(0)6.64.90.56.24 ❖ oustaouduluberon@gmail.comLegal notice
Immersion en Provence, Créateur de séjours

Cécile REYNIER & Michel VINCENS , N° siret 390 152 056 00037 - La Tuilière 84530 Villelaure
N° TVA FR 5439015205600037 - Organisateur de Séjours agrée Atout France N° IM08415001
» Politique de confidentialité
» Terms of Sales

Dobeuliou Création Internet
Partager
Facebook Twitter
L'Oustaou du Luberon

Vous recherchez :

Una casa vacanza ~ ~ Un bello cottage ~ Una grande casa ~ Cottages in affitto ~ Un villaggio di case ~ Un resort ~ Una vacanza in affitto

A proximité :

Ansouis ~ Lourmarin ~ Roussillon (Luberon) ~ Cucuron ~ Provence ~ Vaucluse (84) ~ Luberon
location vacances pour 6 personnes provence ~ location vacances pour 10 personnes provence ~ location vacances pour 4 personnes Roussillon (Luberon) ~ résidence de vacances avec piscine provence ~ location vacances avec piscine provence ~ location vacances avec piscine Luberon